VEDO CURRICULUM

Il Vedo curriculum è uno strumento che nasce per favorire l’inserimento lavorativo di tutti quei soggetti che rientrano sotto tutela della legge 68, sono soggetti che possiedono dunque una certificazione di invalidità, alcuni anche del 100%.


Nel Vedo curriculum il soggetto si presenta attraverso un file di pochi minuti, mentre svolge attività in situazioni reali, per far emergere le capacità, le competenze, autonomie, interessi, le esperienze formative nonché il loro mondo di relazioni. Attraverso questo strumento si vuole superare il pregiudizio che spesso accompagna una certificazione cartacea e mostrare a tutti coloro che devono prendere in esame una candidatura la possibilità reale di un inserimento lavorativo nel segmento aziendale. Dando così una visione più ampia della persona presa in esame.

L’esperienza che l’associazione ha maturato lavorando a fianco delle persone con disabilità ci ha permesso di realizzare un format capace di esprimere esattamente quello che il progetto si proponeva.

Ogni soggetto è stato accompagnato con la consapevolezza dell’unicità e delle competenze della persona protagonista del Vedo curriculum.



 

Per cercare tracce, occorre vedere negli altri quel valore che non abbiamo, e , delicatamente ma decisamente, intrecciare valori.

Intrecciare impronte!